Canon o Nikon?
Poll choicesVotesStatistics
Canonista9 [64.29%]
Nikonista5 [35.71%]
Guests cannot vote (Voters: 14)

Canon o Nikon?

« Older   Newer »
  Share  
Ciambella
view post Posted on 3/8/2012, 13:11     +1   -1




Vediamo quanti Canonisti e quanti Nikonisti ci sono nel forum!

Io sono Canonista!
 
Top
TearDrop
view post Posted on 3/8/2012, 13:23     +1   -1




Oddio...
E chi ha una sony o una pentax o una qualsiasi altra macchina fotografica che fa?

Ora potrei mettermi a fare un discorso su canonista e nikonista ma lo evito perchè noioso e credo più o meno tutti la pensino come me. xD
Tuttavia scelgo Canon perchè ho una eos e non conosco il mondo Nikon.

 
Top
Emme;
view post Posted on 3/8/2012, 13:31     +1   -1




E la Sony? XD

Io ho provato ad utilizzare una Nikon D300 e a primo impatto l'ho trovata un po' complessa, non capivo al volo come orientarmi, anche se sapevo già maneggiare una reflex avendo la mia.. Una Canon non l'ho mai provata.

Io quindi infine mi astengo ^_^
 
Top
Ciambella
view post Posted on 3/8/2012, 13:46     +1   -1




Avete ragione, modifico subito! xD
P.S Non mi fa modificare, modificate voi? Anche il titolo?
 
Top
~Parsifal
view post Posted on 3/8/2012, 14:23     +1   -1




Se ne parlava casualmente qui! XD

Secondo me, ripeto, non esiste, fra queste due, una marca migliore dell'altra. Sia Nikon che Canon hanno investito molto sui loro apparecchi ed entrambe sono assai valide, poi però ciò che conta è come vengono adoperate dal fotografo, è la sua bravura l’importante. Detto questo, per prevenire stupide lotte di marca, potete definirmi Nikonista, se volete, ma la realtà è che io ho sempre avuto sott'occhio le Nikon e, trovandomi anche discretamente bene, sono più orientato verso quella marca; di certo però non mi precludo l'acquisto di una Canon per degli insensati campanilismi. XD
 
Top
Ciambella
view post Posted on 3/8/2012, 16:18     +1   -1




QUOTE (~Parsifal @ 3/8/2012, 15:23) 
Se ne parlava casualmente qui! XD

Secondo me, ripeto, non esiste, fra queste due, una marca migliore dell'altra. Sia Nikon che Canon hanno investito molto sui loro apparecchi ed entrambe sono assai valide, poi però ciò che conta è come vengono adoperate dal fotografo, è la sua bravura l’importante. Detto questo, per prevenire stupide lotte di marca, potete definirmi Nikonista, se volete, ma la realtà è che io ho sempre avuto sott'occhio le Nikon e, trovandomi anche discretamente bene, sono più orientato verso quella marca; di certo però non mi precludo l'acquisto di una Canon per degli insensati campanilismi. XD

Ragazzi, forse non avete capito il senso del topic. Era solo un sondaggio per vedere quanti preferivano Nikon, quanti Canon ecc. non siamo qui per discutere quale marca sia migliore.
 
Top
TearDrop
view post Posted on 3/8/2012, 17:18     +1   -1




Si certo ma noi siamo molto pignoli!! xD

I sondaggi purtroppo non si possono modificare...
Io posso modificare titolo e discussione ma non aggiungere o togliere opzioni! : /
 
Top
CaRuCcIa.MaRtY
view post Posted on 3/8/2012, 21:40     +1   -1




Noo :/ Non siamo pignoli siamo di piu di quello ahahahah! canonista ma mi piace anche nikon eh! =D
 
Top
ambryf93
view post Posted on 4/8/2012, 11:43     +1   -1




CITAZIONE (TearDrop @ 3/8/2012, 14:23)
Oddio...
E chi ha una sony o una pentax o una qualsiasi altra macchina fotografica che fa?

Ora potrei mettermi a fare un discorso su canonista e nikonista ma lo evito perchè noioso e credo più o meno tutti la pensino come me. xD
Tuttavia scelgo Canon perchè ho una eos e non conosco il mondo Nikon.

CITAZIONE (~Parsifal @ 3/8/2012, 15:23)
Se ne parlava casualmente qui! XD

Secondo me, ripeto, non esiste, fra queste due, una marca migliore dell'altra. Sia Nikon che Canon hanno investito molto sui loro apparecchi ed entrambe sono assai valide, poi però ciò che conta è come vengono adoperate dal fotografo, è la sua bravura l’importante. Detto questo, per prevenire stupide lotte di marca, potete definirmi Nikonista, se volete, ma la realtà è che io ho sempre avuto sott'occhio le Nikon e, trovandomi anche discretamente bene, sono più orientato verso quella marca; di certo però non mi precludo l'acquisto di una Canon per degli insensati campanilismi. XD

Effettivamente il fatto che siano le marche predominanti nel mercato non implica che siano le uniche da prendere in considerazione, o perché famose, siano le "migliori". Ho visto fare foto con una Pentax e con una Sony che nonostante vengano classificate entry-level e nonostante costino molto meno rispetto alle famigerate sopra citate, fanno lavori che tengono testa alle grandi marche.

Io mi reputo "Nikonista" perché ho una Nikon, ma non l'ho preferita per motivi chissàche particolari, anzi, vi dirò di più: la prima reflex con cui ho scattato è stata una Canon 1100D. Mi sono innamorata, per i colori che aveva. Poi ho provato la Nikon D3100 di una mia amica, e mi è piaciuta per la semplciità dei comandi (nonostante fossi ignorante a riguardo di scatti in manuale, con la Nikon ho "azzeccato" subito i parametri, con la Canon era un disastro totale -.-) e l'ergonomia che aveva. Sui colori era più fredda, ma si notava la nitidezza maggiore. In settimana proverò la Pentax K20D del mio amore, così poi vi fornisco le impressioni anche su quella xD

Ps. la D3000 l'ho presa perché l'alvevo trovata usata a buon prezzo :D
 
Top
Rawr.
view post Posted on 9/8/2012, 09:47     +1   -1




Io ho votato Nikon perchè amo le macchine fotografiche della Nikon, non ne possiedo ancora, ma prima o poi lo so, ne avrò una *-*
 
Top
Hurri¢ane¨
view post Posted on 9/8/2012, 14:55     +1   -1




boh vabbè io so di parte perchè ho nikon ma la trovo assolutamente fantastica!!
 
Top
dceg
view post Posted on 2/2/2013, 23:25     +1   +1   -1




De gustibus...
La marca alla fin fine conta poco, quelle più note sono tutte buone, ci sono differenze nei particolari, ma non sono essenziali. Quando uno si è abituato ad una certa marca, alla sua disposizione dei comandi, e magari possiede obbiettivi ed altri accessori che possono venir riutilizzati, resta fedele.
 
Top
view post Posted on 31/5/2013, 16:58     +1   -1

Bleach Revolution

Group:
Admin
Posts:
9,326

Status:


avendo una canon 1100d posso essere definita canonista :)
 
Web   Top
view post Posted on 14/1/2014, 14:51     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Staff in Prova
Posts:
3,374

Status:


Ho provato le canon di alcuni amici, io ho una nikon, e preferisco le canon
sia per i colori che per l'impugnatura e il rsto, a mio parere sono molto più comode ma a livello "tecnico" penso che dipenda più dal modello che dalla marca ;)
 
Top
view post Posted on 16/1/2014, 14:39     +1   -1
Avatar

Nancy

Group:
PFmember
Posts:
15,911
Location:
Val della Torre (TO)

Status:


Voto Canon in quanto è la mia prima Reflex, modello 1000D
 
Web   Top
15 replies since 3/8/2012, 13:11   203 views
  Share